Al momento stai visualizzando Tirocinio universitario: l’esperienza di Gaia

Tirocinio universitario: l’esperienza di Gaia

Ciao Gaia, raccontaci qualcosa di te!

Ciao! Sono Gaia Sormani, ho 21 anni e sono una laureanda triennale in “Scienze umanistiche per la comunicazione” presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il tirocinio mi sono occupata della comunicazione e della creazione di contenuti riguardanti i siti e i social di Brianza Tornei. Una mia grande passione è il pattinaggio artistico a rotelle, sport che pratico da quando ero bambina. Da qualche anno sono anche diventata allenatrice presso la Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) nella specialità “Gruppi Spettacolo e Sincronizzato”. 

Come sei entrata a far parte dello staff comunicazione di BT?

A gennaio 2022, mi sono candidata tramite Almalaurea per svolgere il mio tirocinio universitario presso Brianza Tornei e a febbraio sono entrata a far parte dello staff comunicazione. 

Parlaci del tuo stage: quali attività hai svolto e quali sono stati gli aspetti più positivi?

Ho svolto il mio tirocinio in modalità mista, in presenza e in smart working, nell’ambito della comunicazione di siti e social, un settore pienamente coerente con il mio percorso di studi. Sono stata, fin da subito, coinvolta all’interno dello staff comunicazione nella realizzazione di progetti e campagne social. Grazie a questa esperienza ho potuto mettere in pratica le competenze teoriche apprese all’università e ho capito quanto lavoro c’è dietro un apparente semplice post su Instagram

Raccontaci di un progetto che ti ha particolarmente appassionata durante lo stage

Una delle attività che mi ha appassionata di più è stata la creazione di presentazioni per Brianza Tornei, utilizzando un sito di grafica. È stato un progetto molto stimolante che ha messo in gioco anche la mia creatività nella scelta del giusto accostamento di colori, del tema e delle immagini da utilizzare. Preziosi sono stati i consigli del team di comunicazione, sempre pronto a migliorare il progetto al fine di realizzare una presentazione perfetta! 

Concludiamo con una domanda di rito: quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Dedicherò i prossimi mesi agli ultimi esami universitari e alla scrittura della tesi, per poi concludere il mio percorso di studi con la laurea. Nel futuro mi piacerebbe fare un master sulla comunicazione e continuare con il pattinaggio, cercando di far conoscere a più persone possibili la bellezza di questo sport!

Grazie Gaia e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!

Per conoscere le opportunità di stage e tirocinio universitario in Brianza Tornei, visitate la pagina dedicata sul presente sito web.