Stage e tirocinio universitario

L’ACADEMY DI BRIANZA TORNEI

Grazie al progetto “Academy”, Brianza Tornei offre agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale la possibilità di svolgere uno stage o tirocinio universitario in diversi settori della società. Il nostro obiettivo, infatti, è ricercare e formare collaboratori giovani, meritevoli e motivati da coinvolgere nelle nostre attività legate allo sport. Al momento, siamo convenzionati con i seguenti atenei:

I NOSTRI PROGETTI E ATTIVITÀ IN AMBITO SPORTIVO

Brianza Tornei è una Società Sportiva Dilettantistica, nata nel 2013, riconosciuta dal CONI e affiliata all’ASI, che si occupa di promuovere lo sport e i suoi valori positivi nel territorio brianzolo. Attualmente, i progetti da noi proposti sono:
  • camp multisport estivi e invernali per bambini (Tiki Camp);
  • tornei ed eventi sportivi;
  • corsi di formazione;
  • progetti di attività motoria nelle scuole;
  • corsi di pilates e ginnastica posturale dolce (Ginnasticando Desio).
Per maggiori informazioni su chi siamo, come lavoriamo e quali attività svolgiamo, puoi visitare i nostri siti ufficiali canali social:

LA NOSTRA PROPOSTA DI STAGE E TIROCINIO UNIVERSITARIO

Il nostro/la nostra stagista verrà coinvolto/a in una vera e propria “formazione sul campo” durante la quale osserverà una persona più esperta con cui lavorerà per un determinato periodo. I settori della società in cui è possibile svolgere uno stage o tirocinio universitario sono i seguenti:
  • amministrazione e segreteria;
  • organizzazione di tornei, eventi e grandi eventi sportivi;
  • marketing;
  • comunicazione e sviluppo dei network (gestione dei siti e dei canali social).
In Brianza Tornei si impara facendo, seguendo i consigli e le indicazioni delle persone a cui si viene affidati o dei responsabili di determinati progetti e attività. Per questo motivo, i nostri studenti tirocinanti saranno persone valide, affidabili e competenti, con un ruolo ben definito all’interno della società e del settore in cui svolgeranno lo stage.Per saperne di più sull’esperienza di stage o tirocinio universitario dei nostri ragazzi, visita il nostro blog ufficiale:

GLI OBIETTIVI E I VALORI DELL’ACADEMY

Lo scopo dell’Academy di Brianza Tornei è seguire sia la formazione degli studenti tirocinanti universitari sia quella di tutto il team. Nella nostra società sportiva è fondamentale continuare a studiare, aggiornarsi e informarsi non solo per raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati, ma soprattutto per trasmettere la passione per lo sport al nostro pubblico. Siamo, infatti, convinti che crescere come team e perfezionare le attività dando un proprio contributo permetta di migliorare se stessi in ambito lavorativo e non solo. Viceversa, crediamo che avere singoli competenti sia una risorsa imprescindibile che consente a tutta la squadra di migliorare.

COME CANDIDARSI PER LO STAGE O TIROCINIO UNIVERSITARIO

Brianza Tornei ricerca collaboratori attraverso i portali dedicati agli stage o tirocini delle università con cui è convenzionata. Per inviare una candidatura spontanea, invece, puoi contattarci a info@brianzatornei.it, scrivendo una tua breve presentazione e allegando il tuo curriculum vitae. In particolare, ti chiediamo di specificare:
  • nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza;
  • titolo di studio, corsi frequentati e/o diplomi conseguiti, esperienze in ambito sportivo;
  • ruolo/settore e motivazione per cui ti stai candidando.
Se ci saranno posizioni aperte in linea con il tuo profilo, ti ricontatteremo per un colloquio conoscitivo in seguito a cui riceverai un feedback sia in caso di esito positivo sia negativo. Ti aspettiamo!