Lavora con noi: ricerca e formazione collaboratori.

In questa sezione, troverai le principali informazioni sulla nostra realtà e sulle modalità con cui è possibile prendere parte all’Academy di Brianza Tornei, un progetto di ricerca e formazione di collaboratori in continua evoluzione.

Brianza Tornei è una realtà sportiva consolidata nel territorio che punta sull’inserimento di ragazzi giovani e meritevoli nei progetti qui elencati. In particolare gestisce, organizza e si occupa di: 

➤ camp estivi (Tiki Camp);
➤ tornei ed eventi sportivi;
➤ corsi di formazione;
➤ progetti di educazione motoria nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria;
➤ ginnasticando (corsi di ginnastica);

L’ACADEMY DI BRIANZA TORNEI

Entrare a far parte dell’Academy vuol dire occuparsi di una o più delle aree indicate sopra. Per ciascuno di essi ci sono dei ruoli ben definiti: il collaboratore affidabile, competente e meritevole può svolgere compiti in diversi ambiti.
Il nostro obiettivo è ricercare e formare collaboratori validi, preparati e soprattutto motivati che avranno ruoli e compiti ben definiti all’interno dei vari settori della società. L’Academy di Brianza Tornei è dedicata non solo ai neolaureati e professionisti, ma anche ai ragazzi delle scuole superiori e agli studenti università attraverso progetti a loro dedicati.

I NOSTRI OBIETTIVI E VALORI

I membri del Team Academy sono parte della società Brianza Tornei. Il progetto, infatti, è di tutti coloro che lo vivono, lo gestiscono e partecipano dando il proprio contributo. Siamo convinti che crescere come team e perfezionare le attività mettendosi in gioco permette di migliorare se stessi in ambito lavorativo e non solo. Viceversa, crediamo che avere singoli competenti sia una risorsa imprescindibile che consente a tutta la squadra di migliorare. L’obiettivo e il punto di forza della nostra Academy è la felicità non solo dei bambini, dei loro genitori e degli sportivi, ma anche del nostro Staff che organizza e gestisce tutte le attività.

IL PERCORSO DI FORMAZIONE

L’obiettivo dell’Academy di Brianza Tornei è seguire passo dopo passo la formazione del nuovo collaboratore, ma anche e soprattutto la formazione continua del team. Riteniamo fondamentale offrire un servizio di qualità eccellente a bambini, ragazzi e adulti. Per questo motivo, investiamo sulla continua formazione dei nostri educatori e collaboratori attraverso:

  • Formazione sul campo. I collaboratori osservano una persona più esperta con cui lavorano per un determinato periodo. In Brianza Tornei si impara facendo, seguendo i consigli e le indicazioni delle persone a cui si è affidati o del responsabile di riferimento.
  • Corsi di formazione per futuri formatori. Gli aspiranti formatori partecipano a percorsi teorici e pratici in cui hanno la possibilità di confrontarsi con esperti e imparare a programmare la giornata tipo del camp, sperimentando e proponendo varie attività.
  • Corsi e incontri di aggiornamento, perfezionamento e crescita dei collaboratori. I collaboratori partecipano a incontri di una o mezza giornata con esperti dello sport e non solo. Siamo convinti che non si smette mai di imparare, dunque, investiamo sulla formazione continua del nostro Staff.

N.B.: la partecipazione a un adeguato numero di incontri di formazione è condizione necessaria per continuare a essere parte del team e/o maturare i crediti per l’Alternanza Scuola-Lavoro o il tirocinio universitario.

LE CARATTERISTICHE DEI COLLABORATORI

I nostri collaboratori sono persone affidabili, competenti e meritevoli, con un’età compresa tra i 16 e i 40 anni e preferibilmente residenza in provincia di Monza e della Brianza o Milano.

  • Titolo di studio/certificazioni. I titoli di studio preferenziali sono la laurea in Scienze motorie e sportive o affini e/o altre certificazioni in ambito sportivo oppure la laurea in Scienze dell’educazione e della formazione o Scienze della formazione primaria. Valutiamo anche le candidature di psicopedagogisti, neuro-psicomotricisti e laureati in altre discipline appassionati di sport.
  • Soft Skill. Chiediamo: intraprendenza; voglia di mettersi in gioco, condividere le proprie idee, lealtà, imparare sempre qualcosa di nuovo e stare a contatto con le persone (soprattutto con i bambini), impegno costante, positività, attenzione al dettaglio e rapidità di decisione nei momenti critici.

In Brianza Tornei non siamo in competizione tra noi, ma lavoriamo in un ambiente inclusivo per raggiungere obiettivi condivisi. Per noi, infatti, è fondamentale condividere le idee, ragionare insieme e far emergere proposte che potranno essere considerate, valutate e perfezionate con l’aiuto e la supervisione di collaboratori più esperti.
Non deve mancare la voglia di entrare a far parte della nostra squadra!

LAVORA CON NOI

Brianza Tornei ricerca collaboratori attraverso i suoi siti e canali social ufficiali.

Se pensi di essere la persona giusta scrivici a info@brianzatornei.it indicando:
– nome, cognome, età, paese di residenza, breve presentazione
– titolo di studio, corsi e diplomi, esperienze in ambito sportivo
– perché vuoi entrare a far parte dell’Academy e ruolo in cui ti proponi
– allega il tuo curriculum vitae

INVIA QUI LA TUA CANDIDATURA – FORMATORI

INVIA QUI LA TUA CANDIDATURA – FF

Se ci saranno posizioni aperte in linea con il tuo profilo, ti contatteremo. In seguito al colloquio conoscitivo, riceverai un feedback in caso di esito sia positivo sia negativo.

IL COLLOQUIO CONOSCITIVO

Prima di entrare a far parte del Team Academy, è necessario presentarsi per un colloquio conoscitivo, volto alla valutazione delle attitudini e della motivazione del candidato/della candidata. Inoltre, il colloquio potrà essere svolto individualmente o in gruppo al termine di un incontro informativo e/o di informazione. Ti aspettiamo!