Tornei estivi

Tornei estivi calcio a5, calcio a7 e beach volley, organizzati da Brianza Tornei in provincia di Monza, ma in modo particolare a Desio, per info ed iscrizioni: Mario 3281410341.

TORNEI ESTIVI in programmazione per la primavera e l’estate 2021.

Calcio a 5

Matzumoto CUP 2021: torneo di calcio a 5, riservato ad un massimo di 16 divise nella prima fase in 4 gironi da 4 squadre. Si gioca ogni mercoledì sera (dal 7 aprile 2021 al 12 maggio) dalle ore 20 allo Sporting Club di Desio (campi in sintetico nuovi). La seconda fase si gioca ad eliminazione diretta.

12h dei lavoratori: “il classico” e lo storico torneo di calcio a 5. 1° maggio 2021, 10ecima edizione! Desio – Sporting Club.

Europeo in un giorno: un europeo tutto in 12h, tutto in una giornata con la stessa formula del campionato europeo; 6 gironi da 4 squadre. Si gioca a Desio.

Calcio a 7

EuroDesio 2021: un altro grande classico che ritorna, il campionato europeo con la stessa formula ma giocato a 7.

Beach Volley

12h dei lavoratori del Beach Volley – Desio – 1° maggio 2021
12h della festa della Repubblica – Desio – 2 giugno 2021
Brianza Cup BV – Desio – 11 luglio 2021
Beach Desio Cup – Desio – 29 agosto 2021

Foot Volley

A tutto birra – Desio – 12 giugno 2021

Tornei estivi

tornei estivi

Aforismi calcistici e sportivi in generale:
Quella del calcio è l’unica forma di amore eterno che esiste al mondo e nell’universo. Chi è tifoso di una squadra lo resterà per tutta la vita. Potrà cambiare moglie, amante e partito politico, ma mai la squadra del cuore. (Luciano De Crescenzo)
Il calcio pare esser diventato una scienza, anche se non sempre esatta. Tuttavia, per me, si tratta prima di tutto e soprattutto di un gioco. (Enzo Bearzot)
Ogni svantaggio ha i suoi vantaggi” [Johan Cruijff]
“Qualcuno mi ha detto che noi calciatori siamo schiavi del calcio stesso. Bè, se questa è la schiavitù, condannatemi a vita” [Bobby Charlton]
“Io ci credo, chi ci crede mi segua, chi non ci crede si faccia da parte”[Claudio Ranieri]

Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tanto meno la puoi passare. (Johan Cruijff)

Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget. (Johan Cruijff)