Progetti scuola

IL PROGETTO

Si tratta di un progetto innovativo che mira, attraverso il gioco e lo sport, alla crescita cognitiva, motoria, educativa e psicologica dei bambini e delle bambine nella fascia 4/5 anni.
Un percorso di movimento polisportivo e apprendimento multidisciplinare guidato dallo storytelling, cioè attraverso una semplice “storia vivente” – di coinvolgere, affascinare, stimolare, divertire i piccoli partecipanti.
Un progetto creato su misura di bambino, da parte dei nostri formatori laureati in Scienze Motorie, e certificato sotto l’aspetto neuropsicomotorio dal team dello Studio PerCorrere di Desio.Un piano con 10 lezioni base, della durata di circa 50-55 minuti, ma modulabile sulle esigenze e gli obiettivi specifici della scuola (con la proposta dell’ultima lezione aperta ai genitori, per condividere il “traguardo” del percorso).


OBIETTIVI

L’obiettivo è arricchire l’offerta formativa della scuola dell’Infanzia con una proposta capace di far crescere i bambini sotto tutti i punti di vista attraverso il gioco e l’avviamento allo sport.
Una proposta che abbina nozioni motorie e sportive (con tutti i valori ad esse connesse) a tematiche chiave quali il rispetto dell’ambiente, l’educazione alimentare, il rispetto degli animali, l’accettazione e anzi la valorizzazione della diversità. Il tutto condito dai primi rudimenti di musica, matematica, inglese.