BrianzaTornei.it » FUNino for unicef 2014

FUNino for unicef 2014

FUNino For Unicef 2014

FUNino For Unicef 2014

Cosa è il FUNiño? E’ il modo di giocare ideato, studiato e sviluppato da Horst Wein e dallo staff della Horst Wein Association. Misure standard del campo, 4 porte, 3 giocatori contro 3. E’ il calcio vestito su misura per i bambini dagli 8 ai 10 anni, con una serie infinita di vantaggi e benefici rispetto alle competizioni “per grandi” a cui troppo spesso sono chiamati a partecipare. È il calcio con cui un giocatore come Xavi Hernandez del Barcellona è cresciuto nella Cantera, sviluppando la sua intelligenza calcistica, unica al mondo.

UNICEF MB CUP 2014 – 6 GENNAIO 2014 – SPORTING CLUB (Via Cattaneo, Desio)!

Come nello spirito del FUNiño, non ci saranno classifiche.

I premi saranno per tutti, ma verrà assegnato uno speciale “Premio The Beautiful Game”, alla squadra che mostrerà il gioco più costruttivo e attrattivo

La giuria del Premio “FUNino for unicef 2014” sarà composta dalla presenza straordinaria di Horst Wein, Marcello Nardini, Paolo Gatti e Diego Trombello, responsabile tecnico Figc SGS Lombardia, Trezzi Mario presidente di Brianza Tornei organizzatrice dell’evento.

Il torneo verrà trasmesso integralmente in diretta streaming

Durante la pausa “pranzo” è previsto uno spazio di confronto e aggiornamento tra i formatori con Horst Wein e Nardini per analizzare quanto sta esprimendo il campo. Saranno mostrati anche alcuni esercizi flash di Brain Kinetic.

Nel regolamento verrà introdotto il divieto per i formatori di impartire “ordini” ai ragazzi durante il gioco. Potranno dare consigli solo durante le pause da una partita all’altra. L’obiettivo è liberare i ragazzi da qualsiasi condizionamento, in modo che possano esprimersi al meglio.

Il torneo sarà sviluppato con particolari musiche di sottofondo, per rilassare i ragazzi, estraniandoli dai condizionamenti esterni (anche genitori) e permettendo loro di giocare con il massimo del divertimento e del coinvolgimento.

Alcuni spezzoni di partite verranno giocati con esercizi di Brain Kinetic

Società partecipanti: US Aurora Desio, FC Internazionale, BC Atalanta, UC Albinoleffe, AC Monza Brianza, Real Meda Femminile, Lombardia Uno e AC Lumezzane!

FUNino for unicef 2014