Foot Volley “A tutta birra”

Quando si svolgerà:

Il 1° torneo di Foot Volley “A tutta Birra” 3vs3, si giocherà sabato 12 giugno 2021 con inizio previsto per le ore 10:00 e conclusione intorno alle 18:00.

Dove si svolgerà il torneo:

il torneo si disputerà presso il centro sportivo comunale di Desio, in via Gaetana Agnesi.

Regolamento

Il Foot Volley è semplicemente il beach volley giocato senza l’utilizzo delle mani. Si affrontano due squadre da tre giocatori ciascuna (e massimo 1 per squadra di riserva). La palla può essere colpita con ogni parte del corpo, mani e braccia escluse.
Una squadra può toccare la palla tre volte al massimo e minimo una; un singolo giocatore non può toccare la palla due volte consecutive. L
a formula del punteggio è quella del tie-break (ai 15, 18 o 21) – in caso di parità si gioca fino al raggiungimento dei due punti di vantaggio – il campo da gioco è rettangolare e misura 18×9 metri. In profondità la zona di servizio si estende fino ad un massimo di un metro – la rete è lunga 9,50 m, larga 1 m, alta 1,70 (solo per questo torneo, nelle gare ufficiali l’altezza è di 2,20 m) – due antenne sono fissate al bordo esterno di ciascuna banda laterale ai lati opposti della rete (1,80 m di lunghezza).
L’ordine di servizio deve essere mantenuto dall’inizio alla fine del set.
La palla è fuori quando cade completamente al di fuori delle linee perimetrali (senza toccarle), quando tocca un oggetto fuori dal terreno di gioco, il soffitto o una persona al di fuori del gioco, quando tocca le antenne, i cavi i pali o la rete oltre le bande laterali – la palla può toccare la rete nell’oltrepassarla (anche in battuta). La palla in rete può essere rigiocata entro il limite dei tre tocchi, è proibito toccare la rete e le antenne o invadere con buona parte del corpo il campo avversario. Non è fallo se la palla inviata in rete tocca l’avversario nel suo campo. Durante il servizio il compagno non può ostacolare la visuale agli avversari.

La formula del torneo

Torneo 3vs3 misto livello base, in ogni caso non vi sono limitazioni per i tesseramenti.
Il torneo è suddiviso in due fasi differenti: la prima a girone, la seconda ad eliminazione diretta.
La partita è di un set unico al 21.

I premi

1^ gold 20 Birre + 3 barattoli di Nutella da 700 gr
2^ gold 3 barattoli di Nutella da 700 gr

1^ silver 18 birre + 3 barattoli di Nutella da 450 gr
2^ silver 3 barattoli di Nutella da 450 gr

Costo per iscriversi

L’iscrizione al torneo costa 20 euro a persona e comprende: partite, assicurazione e consumazione per il mezzogiorno (panino con salamella e birra o bevanda).

Per iscriversi:

contatto telefonico (anche WA) a 3281410341 oppure mail a info@brianzatornei.it