BrianzaTornei.it » Regolamento tornei calcio a5 e calcio a7

Regolamento tornei calcio a5 e calcio a7

Brianza Tornei: organizzatori tornei amatoriali

Regolamento tornei calcio a5 e calcio a7
(tornei estivi e valido salvo disposizioni diverse dettate dalla DDT)
E’ gradito il fair play ed è vietato bestemmiare. Tutti gli atleti sono pregati di tenere un comportamento civile e sportivo. In caso di rissa o altre azioni simili l’organizzazione squalificherà la squadra e responsabili. L’organizzazione non risponde di eventuali furti e oggetti smarriti all’interno degli spogliatoi.

  1. Formula del Torneo
    Le squadre sono suddivise in gironi composti da minino 4 squadre (massimo 7 squadre), con partite di sola andata, si qualificano per la seconda fase le prime due o tre classificate di ogni Girone.
    SONO GARANTITE almeno 3 PARTITE DA 20 MINUTI tempo unico.
    Nella fase a gironi in caso di parità si terrà conto nell’ordine:
    1- Scontri diretti. 2-Differenza reti nello scontro diretto. 3-Differenza reti generale. 4-Numero di gol fatti generale. 5-Numero di gol subiti generale. 6-Sorteggio
    Regolamento delle fasi ad eliminazione diretta:
    Si giocherà 1 (uno) tempo da 20′. In caso di parità alla fine dei tempi regolamentari si stabilisce la vincente coi calci di rigore; saranno calciati n.3 rigori a squadra dai giocatori in campo al momento del fischio finale, in caso di ulteriore parità si procederà ad oltranza sempre e solo con i giocatori in campo al momento del fischio finale.

Squalifiche
– La Diffida per somma di ammonizioni viene annullata al termine dei gironi di qualificazione. in caso di espulsione all’ultima giornata di qualificazione e nelle partite delle fasi finali il giocatore verrà squalificato per un turno.
– Durante lo svolgimento delle fasi finali non e’ possibile tesserare nuovi giocatori.

2. Regolamento di gara
– Nel torneo vige il regolamento FIGC del gioco del calcio a 5, in ogni suo comma. Con la presa visione di questo regolamento i tesserati confermano la conoscenza dello stesso.
– I giocatori partecipanti alla gara hanno l’obbligo di indossare i parastinchi. Qualora un giocatore fosse sprovvisto dei parastinchi potrà prendere parte alla gara solo col consenso del responsabile di campo.
– Ogni Squadra è tenuta a portare al torneo i palloni per il riscaldamento.
– Nel caso che il colore delle divise da gioco sia giudicato dall’arbitro non conforme al regolare svolgimento della gara, la squadra ospite sarà tenuta ad indossare le pettorine.
– Il numero minimo di atleti per disputare la gara è di n.3.
– Ogni squadra può fare richiesta al direttore di gara di concedergli un ritardo di massimo 10 minuti sull’inizio della gara. Allo scadere dei 10 minuti la gara dovrà cominciare, solo se la squadra avrà raggiunto il numero minimo di 3 giocatori per disputarla.
– Se la squadra, entro i 10 minuti di tolleranza previsti, non ha raggiunto il numero minimo di 5 giocatori perderà la partita a tavolino con il risultato di “0-6”. Le squadre potranno comunque fermarsi al campo per disputare una partita amichevole.

3.Tesseramenti
Il numero massimo di giocatori tesserabili è: 12 salvo indicazioni diverse da parte della DDT (direzione del torneo). I tornei organizzati da Brianza Tornei sono open (non ci sono limiti di categoria) e riservati ad over 16, la direzione del torneo si riserva comunque la facoltà di accettare o meno iscrizioni o di modificare i limiti di categoria in base alla tipologia della manifestazione.

4.Spostamento gara
Non è ammesso lo spostamento di nessuna partita del torneo; è permesso invece segnalare alla direzione del torneo eventuali problemi di orario prima che vengano redatti i calendari.

regolamento tornei calcio a5

Regolamento tornei calcio a5 e calcio a7

Regolamento tornei calcio a5 e calcio a7