BrianzaTornei.it » Domande frequenti

Domande frequenti

Brianza Tornei: organizzatori tornei amatoriali

1) Gioco a calcio per una squadra FIGC posso giocare anche in un torneo Brianzatornei?
I tornei di calcio a5 e calcio a7 di Brianza Tornei sono “open” e quindi posso partecipare tutti a meno on vengano espressamente indicati dei limiti.

2) Quali sono i costi totali per il torneo?
Per i tornei estivi iI costo di un torneo di calcio a5 o di calcio a7 è indicato nella scheda d’iscrizione, deve intendersi come costo totale per la squadra (se non viene espresso diversamente) che comprende tutto (quota torneo, quota campo ed assicurazione); mentre per i tornei invernali, definiti campionati, i costi possono riguardare l’iscrizione, la quota partita e l’eventuale caparra.

3) Quante persone posso mettere in lista?
Per partecipare ad un torneo di calcio a5 o di calcio a7 di Brianza Tornei solitamente si possono tesserare 15 giocatori per i tornei invernali e 13 per i tornei estivi. E’ consigliabile domandare sempre all’organizzazione laddove non sia chiaramente espresso il numero dei tesserabili.

… e si prosegue ancora con altre domande frequenti

4) I giocatori devono avere i numeri fissi?
Per i tornei estivi è consigliabile mantenere la stessa numerazione dalla prima partita fino alla finale, questo consentirebbe all’organizzazione del torneo di gestire meglio la classifica marcatori e le valutazioni per l’assegnazione del premio per il miglior giocatore.
Per i campionati invernali invece, siccome ad ogni partita sarà consegnata la distinta di gara (cosa non prevista per i tornei estivi), la numerazione non dovrà restare fissa.

5) Cosa vinco se vinco il campionato/torneo?
Il premio per un torneo di calcio a5 o calcio a7 o di un campionato non sarà mai in denaro (non fa parte della filosofia della nostra associazione), Brianza tornei premia i vincitori dei propri tornei con viaggi o vacanze solitamente legati ad eventi o tornei di calcio a5 o calcio a7 nazionali ed internazionali.

… e si prosegue ancora con altre domande frequenti

6) è necessario il certificato medico?
Il certificato medico è sempre necessario per partecipare a qualsiasi torneo di calcio a5 e calcio a7, in generale è obbligatorio per svolgere qualsiasi attività sportiva. La maggior parte degli organizzatori, commettendo un grave errore, non richiede nessun certificato.

7) C’è compreso qualcosa nella quota di iscrizione?

Nella quota d’iscrizione ad un nostro torneo è compresa la quota campo e la quota arbitri. Per i campionati invece la quota campo è esclusa e nella quota d’iscrizione solitamente è compresa la polizza infortuni!

… e si prosegue ancora con altre domande frequenti

8) Si gioca al coperto o allo scoperto?
Durante il periodo invernale per il calcio a5 si gioca sempre al coperto…. Nel periodo estivo dipende dalle strutture.

9) C’è un termine massimo per iscrivere giocatori in squadra?
Il termine per iscrivere i giocatori al torneo è il momento in cui si consegna la distinta, per i campionati è possibile tesserare giocatori fino alla fine del girone d’andata.

Domande frequenti

Domande frequenti: perché?

Domande frequenti